Sodio gluconato

Spett.le Professionista
L'utilizzo di sodio gluconato(in un'intervento chirurgico "ginecologico"particolarmente complesso e lungo in anestesia generale)contenuto nelle elettrolitiche reidratanti,puo'alterare i livelli di glicemia del paziente.
Grazie,buone feste.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera,dopo un intervento lungo e complesso la glicemia del paziente operato può subire oscillazioni verso valori più alti indipendentemente dai liquidi infusi. Questi ultimi difficilmente possono essere chiamati in causa, in quanto sempre opportunamente dosati e bilanciati dall'anestesista. L'aumento della glicemia è più spesso imputabile a stress chirurgico complessivo, e pertanto particolare attenzione viene posta nel controllo della glicemia postoperatoria specie nei pazienti diabetici.
Spero di aver soddisfatto il suo quesito, un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia