Protuberanza zona pubica

innanzitutto un saluto e un ringraziamento a coloro che mi risponderanno.
il mio "problema" è che ho un arrossamento nella zona inguinale da circa tre mesi che io a questo punto ho diagnosticato come irritazione da sudorazione visto il caldo estivo. questo arrossamento è accompagnato da prurito saltuario, e nella zona finale da piccoli puntini rossi. Probabile causa può essere anche il fatto che passo diverse ore al giorno seduto (al computer) o, meno probabile, il tessuto dei boxer, in quanto comunque la zona arrossata corrisponde alla zona coperta dai boxer, magari il caldo sommato al tessuto può fare quest'effetto.. Non sono ancora andato da un dermatologo ma credo che a breve a questo punto dovrò decidermi ad andare. Inoltre ho da poco notato una protuberanza nella zona pubica per la quale ho cominciato a preoccuparmi poichè nonostante i miei sforzi per individuarla, sembra sottocutanea e ho paura si tratti di una cisti, se non addirittura di un tumore, ipotesi che mi sembra alquanto pessimistica. Chiedo comunque, per quanto la mia analisi sia poco esplicativa ai fini medici, un consulto provvisorio prima di rivolgermi a un dermatologo. ancora grazie anticipate, a presto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo è difficile dare una dioagnosi senza nemmeno una foto potrebbe essere una micosi, una semplice irritazione cmq la cosa migliore è sottoporsi a visita dermatologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
confermo le consiglio una visita dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di una situazione da verificare con una visita obiettiva.Probabilmente può stare tranquillo sarà una cisti lipomatosa o un piccolo lipoma sottocutaneo,ma è a maggior ragione opportuna una visita dermatologica anche per trattare la micosi inguinale da lei riferita.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo