Dolore post operazione

Salve, ho 29 anni e due settimane fa sono stato operato di varicocele di 3° grado. Dopo circa 8-10 giorni dall'intervento non presentavo idrocele ma soltanto dolore al tatto di entrambi i testicoli e soprattutto un dolore abbastanza forte dal punto in cui termina il taglio fatto per operare fino a circa metà del pene. Guardando la regione dolorante ho osservato che ciò che mi fa male è una piccola vena e il dolore lo accuso sia quando piego il pene per urinare sia al tatto. Mi sono quindi rercato in ospedale dove sono stato visitato da un collega del medico che mi ha operato il quale ha detto che la regione è soltanto un pò infiammata e non avendo avuto febbre nn avrei dovuto preoccuparmi. mi ha prewscritto ourdis e ciproxin per 7 gg. Cosa ne pensate? grz
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Concordo con il collega, prima che la situazione si stabilizzi deve passare ancore un pò di tempo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per avermi risposto. Effettivamente il dolore è quasi scomparso del tutto. Dopo un mese dall'operazione posso avere rapporti?

Inoltre volevo anche chiederle un'altra cosa.
Sono cadute le crosticine in corrispondenza dei punti portandosi con se anche alcuni pezzi di punti, alcuni dei quali erano alcuni millimetri nella carne. L'unico problema è che ho notato che in corrispondenza del taglio e non
dei buchi in cui sono passati i punti, c'è un pezzo di spago per punti che non riesco a tirar via con la pinzetta e mi fa anche male quando ci provo. Cosa devo fare? se ne cadrà da solo o devo tornare dal medico?
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Sono ben lieto di rispondere alle sue domande ,ma dovrebbe cercare di avere un rapporto più diretto con il medico che ha operato :) . Credo che possa avere tranquillamente rapporti e una valutazione della ferita chirugica da parte del chirurgo sia utile.

Distinti saluti