Liquido preseminale e petting

Buongiorno,

sono già 2 volte che io e la mia ragazza (20 anni tutti e due) entrambi alle prime esperienze pratichiamo del petting.
Per ridurre al minimo i rischi ho deciso in ogni caso, anche se rimango sempre vestito,dall'ultima volta di utilizzare il profilattico. La mia domanda è questa: durante la fase di erezione vi è la fuoriuscita di liquido pre-seminale; dato che la mia conoscenza in materia è scarsa non capisco se puo' portare alla fecondazione dopo penetrazione avvenuta solamente con le dita.
Il problema nasce da quanto segue, al momento di mettere il preservativo vi era liquido preseminale e per quanto detto prima per ridurre rischi ho utilizzato dei guanti in lattice per mettere il preservativo. Successivamente tolti i gunti ho lavato le mani e poco dopo vi è stata la penetrazione (con dita). Ora chiedo a voi: queste preoccupazioni sono eccessive ? vi è il rischio di un'eventuale gravidanza con le accortezze prese? Mi affido alla vostra conoscenza per chiarirmi un po' le idee.

Grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,speriamo che con l'anno che va a terminare,terminino anche le Sue ansie che sono immotivate.Nessun pericolo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it