Il secondo ciclo post raschiamento è arrivato a natale

Buongiorno,
ho subito un raschiamento a causa di un aborto spontaneo a metà settembre. il ciclo è tornato dopo 48 giorni, molto diverso dai miei cicli precedenti, meno abbondante, con poco dolore (di solito era molto doloroso e abbondante) e senza i "sintomi" preciclo a cui ero abituata. avevo appena fatto la visita di controllo dal ginecologo quindi non mi sono allarmata.
il secondo ciclo post raschiamento è arrivato a natale (50gg), ma non so se definirlo ciclo, pedite marroni, filamentose ma non abbondanti, nessun sintomo, nessun dolore, niente sangue. è andato avanti fino ad oggi.
ho sempre avuto cicli irregolari, ma mai così tanto.
il mio ginecologo è in ferie ho preso appuntamento per il 12 gennaio, ma mi sto preoccupando, lo devo considerare un ciclo? dovrei andare al pronto soccorso a farmi fare un'ecografia? cosa potrebbe essere?
grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi,trattandosi di flussi strani come quantità perchè l'endometrio che riveste la cavità uterina è stato traumatizzato dal raschiamento chirurgico,e quindi con crescita anomala.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI