Uso del profilattico e rischio

Gentili dottori, in questo mese ho iniziato ad avere dei rapporti con la mia ragazza, che ha avuto l'ultima mestruazione tra l'1 e il 2 dicembre. tutte le volte ho usato il profilattico (akuel skin nella maggioranza dei casi) e anche il lubrificante a base d'acqua. ho evitato contatti non protetti e tutte le volte ho interrotto il coito prima dell'eiaculazione tranne la notte del 24 dicembre, quando ho terminato il rapporto all'interno della vagina, ma sempre con il profilattico. poi ho controllato il preservativo e sembrava integro perchè non dava segni di cedimento o perdite. la mia ragazza ha il ciclo un po' irregolare e dovrebbe essere prossima alle mestruazioni, ma è un po' preoccupata che qualcosa possa essere andato storto. la cosa agita anche me, ma so che forse le mie sono agitazioni senza motivo. posso essere tranquillo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Da quanto ci descrive, si

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore... :) speriamo che vada tutto bene perchè sono anche io un po' apprensivo