Dermatite seborroica: capelli unti che cadono, forte prurito, scaglie gialle...

Salve, scrivo per chiedere consiglio su di un problema che credo sia dermatite seborroica.
Dico che sia questo il problema in quanto da una prima visita dermatologica mi è stata diagnosticata una calvizie androgenetica tuttavia ho un fortissimo prurito al cuoio capelluto, con una copiosissima caduta di capelli.
Passando la mano tra i capelli risulta
Sul cuoio capelluto sento tantissimi follicoli morti e ingrossati che vengono via grattandoli leggermente, risultando in piccole palline grigio-gialle.
Sul naso, gli zigomi e la schiena ho sempre avuto sin dall'adolescenza una grande quantità di punti neri e brufoli, ma ora ho il naso, la fronte, gli zigomi, le guancie e la schiena pieni di punti bianchi che alla minima pressione perdono sebo bianco della consistenza del burro, i capelli presentano cattivo odore e ungono qualsiasi cosa tocchino.
Nella pelle sotto il braccio e le cosce ho tutti i peli incarniti.

Mi sento molto avvilito perché sono certo che non può essere la calvizie androgenetica diagnosticata in una visita attesa per 3 mesi e durata 5 minuti compreso il tempo di entrare ed uscire dallo studio che è stata la beffa di un dermatologo asl (calvo).

Chiedo quindi aiuto qui.
Ho provato lo shampoo Biotimus DS dermodetergente viso corpo e capelli con la schiuma olux 500 dopo lo shampoo per 3 volte a settimana e sembra che vada leggermente meglio, i capelli smettono di cadere ma dopo 3 giorni sono di nuovo unti e cadono a decine, ho un prurito insopportabile sopratutto nella zona davanti della testa e sto già rimanendo calvo sulle tempie.
Per favore qualcuno mi spieghi cosa posso fare.

Ho 27 anni sono maschio,
vivo vicino al mare,
forse dovrei mangiare più verdure e pesce.
Sto vivendo un periodo molto stressante e da 8 anni entro ed esco continuamente da una lieve depressione.
Tuttavia questo problema esiste da quando avevo 15 anni.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sone certa che assieme al dermatologo di sua fiducia che potrà studiare (anche con tecniche non invasive ed accurate quali la dermoscopia del cuoio capelluto) le cause che conducono a questi suoi problemi e scegliere per tutti, una cura appropriata (ad oggi possibile ed efficace)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente speravo in una risposta un po' più approfondita.
I prodotti che ho citato ed usato mi sono stati consigliati ed ho notato che fanno effetto ma non che risolvano il mio problema.
Inoltre le liste di attesa sono lunghe mesi e mesi, ed i soldi per una visita privata non sono il mio forte.
Non so proprio a chi rivolgermi.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
da questa sede di certo non possiamo surrogare una visita dermatologica vietata e soprattutto tecnicamente impossibile, né fornire inutili pareri su cosa applicare (anche uno shampoo medicato è una terapia).

Sull'ultima domanda - a chi rivolgersi - la risposta è unica: al dermatologo.

Sulle liste d'attesa e sulle visite private purtroppo come potrà immaginare facilmente pur stando dalla vostra parte, non possiamo far nulla per aiutarla.

cordialità.