Interazioni medicinali

Gentili dottori,

da 10 mesi assumo delle compresse di dufaston (1 compressa al giorno per 10 giorni dal 14 al 23 giorno). Questo mese, causa raffreddore, ho dovuto assumere il 3-4 giorno di assunzione del dufaston anche delle compresse di efferalgan. Vorrei sapere se fra i due medicinali possono esserci delle interazioni. Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
La contemporanea assunzione di didrogesterone con paracetamolo non e' stata indagata come possibile causa di interazioni farmacologiche. Dalla mia esperienza posso dire che molte pazienti assumono il prodotto citato e contemporaneamnete paracetamolo (per svariati motivi) senza mai avvisare problematiche specifiche. Pertanto, pur in assenza di dati certi, nessuna interazione e' prevedibile
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it