Dimostro meno età!

Il mio problema consiste nel mio aspetto, avendo 22 anni continuo a dimostrarne molti in meno di quelli che ho, non piu di 17-18 anni! La barba stenta a crescere e la mia fisionomia è sempre quella del eterno bambino! Ho pensato anche ad un problema ormonale ma considerando che un ottima musculatora, ossatura e una voce maschile molto pronunciata, credo che non rientri tra questo il mio problema! Ho un varicocele non grave, vorrei sapere se puo darmi problemi nella produzioe ormonale! Oppure può incidere il fatto che ho fatto palestra da ragazzino cira 16-17 anni, bloccandomi la crescita non so, ho perfino smesso di fare palestra per questo! Devo fare qualche analisi specifica? Questo fatto è talmente eclatante, che tutte le persone che incontro non credono mai che abbia 22 anni, e questo crea problemi psicologici non di poco conto, mi rende estremamente nervoso ed aggressivo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
strano discorso quello sulla palestra. Le ricordo che una normale attività fisica aiuta a produrre una normale quota ormonale e da nessun medico , tanto meno un andrologo, viene mai sconsiglaita , soprattutto alla sua età. Detto questo, per chiarire bene tutti i suoi dubbi e per poter fare una valutazione "in diretta" è giunta l'ora , se non ancora fatto , di conoscere il suo andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Non sapevo che una normale attività fisica aiuti a produrre ormoni. Le volevo chiedere se il varicocele può dar problemi per la produzione ormonale e quali sono i sintomi piu eclatanti, per la mancanza di un normale apporto ormonale! Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Non sapevo che una normale attività fisica aiuti a produrre ormoni. Le volevo chiedere se il varicocele può dar problemi per la produzione ormonale e quali sono i sintomi piu eclatanti, per la mancanza di un normale apporto ormonale! Grazie mille!
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no il varicocele non da problemi alla produzione ormonale ma può causare per problemi vascolari una cattiva irroroazione del testicolo e conseguente riduzione della fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo il varicocele non influenza l'attività ormonale caso mai può influenzare sulla fertilità
le consiglio una visita andrologica che le potrà chiarire il quadro magari prescrivendo esami ormonali specifici

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, un ultima domanda generalmente una minore dose ormonale che sintomi eclatanti da?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
dipende dagli ormoni "carenti". Se si tratta ad esempio del testosterone possiamo avere una importante caduta del desiderio sessuale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo in primo luogo necessario tranquillizzarla sulla sua situazione che mi pare comunque compatibile con quella di molti altri ragazzi della sua età. A mio parere lei si è suggestionato psicologicamente e dovrebbe ritrovare fiducia in se stesso e nei suoi mezzi. Non ritengo opportuna nessuna visita specifica. Per tranquillizzarsi si rechi dal suo medico di base e senta la sua opinione magari facendosi prescrivere l'esecuzione di un pannello ormonale di controllo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
comunque , vista la sua giovane età e i suoi "dubbi", se non ancora fatta , le consiglio , come fanno normalmente le nostre signore con il loro ginecologo, di consultare un esperto andrologo prima di eseguire esami inutili e costosi per il nostro già povero Sistema Sanitario Nazionale.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#10]
dopo
Utente
Agiornamento, ho deciso di verificare di comune accordo con il mio dottore i miei livelli ormonali! questa settimana faccio le analisi vediamo! Grazie mille!
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Coraggio! E' una scelta saggia quella fatta.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#12]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati