Problemi vari

salve sono un ragazzo di 19 anni da molti mesi ormai soffro di disturbi ricorrenti quali gonfiore dei linfonodi occipitali e dell'inguine,continuo gonfiore allo stomaco e all'intestino con talvolta dolori lancinanti nel basso ventre o meno acuti all'altezza del colon,stanchezza molto forte con la presenza di febbricola occasionale,problemi di arrossamento del pene con micosi sul glande, presenza sporadica di breve durata di macchie rosse sulla pelle.premetto che ho fatto varie analisi del sangue e delle urine senza entrare nello specifico ma è tutto nella norma. devo fare analisi specifiche? può trattarsi di una malattia sessuale? o di parassiti intestinali? o di cosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che, oltre agli accertamenti diagnostici, ti sia fatto anche visitare dal tuo Medico di famiglia. Fra le analisi del sangue, ci sono anche i test per la toxoplasmosi e mononucleosi?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
nelle ultime analisi che ho fatto 1 mese fa non c'erano, ma in quelle precedenti c'era il test per la mononucleosi e secondo il mio medico c'era stato un contatto ma non c'era stato il contagio.comunque nelle ultime analisi i valori i valori dei globuli bianchi sono nella norma .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ripeterei: EBV, citomegalovirus e toxoplasma
[#4]
dopo
Utente
salve,ho fatto gli esami che lei mi ha consigliato la risposta arriverà tra qualche giorno.per curiosità potrebbe trattarsi di candida albicans dato che i sintomi che ho sono molto simili ad una sua manifestazione?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per lo stato di malessere generale, non credo si tratti di una candida. Non possiamo fare altro che attendere l'esito delle analisi
[#6]
dopo
Utente
salve le analisi dicono che ho sia la toxoplasmosi da più di 4 mesi sia l'ebv.siccome ho anche un problema alla vista come se fosse offuscata e ho letto che si verifica solo in caso di toxoplasmosi negli immunodepressi mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivi per cui ti debba preoccupare: importante è che ti affidi alle cure di uno Specialista. Sono molto contento per te che siamo riusciti a trovare la causa della sintomatologia sofferta! Mi farà sempre piacere ricevere tue notizie in merito. Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
la voglio ringraziare per la sua competenza e professionalità cordiali saluti!