Diottrie mancanti

buosasera, ho effettuato un test della vista on line e con i miei attuali occhiali( od sf -3,5 cil -0,5 ax 45;os sf -3 cil -1 ax 180)riesco a leggere bene fino a 7/10.
Quanto potrebbe mancarmi per arrivare a leggere bene il rigo dei 10/10? Basteranno 0,5 diottrie o di più?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, orientativamente potrebbero bastare, ma non è questa la maniera corretta di procedere. Se il Suo deficit visivo dipendesse da altre cause, Lei non potrebbe mai rendersene conto con dei test on-line.

Dato che la vista è un bene MOLTO prezioso, sarebbe meglio consultare il Suo oculista di fiducia.

Buon anno! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta e tanti tanti auguri di buon anno anche a lei!
visita oculistica prenotata per la prossima settimana.
Cordiali saluti.