Il prurito si accompagna

Buonasera,
da circa un paio di mesi ho iniziato a grattarmi. Inizialmente nella parte esterna nelle cosce per poi passare alla zona bassa lombare. Di seguito, quando sparivano nella prime zone, ho iniziato con braccia e sotto il ginocchio. Il prurito si accompagna a delle piccole macchie rosse.
Ho provveduto a fare tutti gli esami basici del sangue, radiografia del torace, tutti gli esami immunologici. I risultati sono stati: debolmente positivo ANA Screening, il PCR 0,09 e IgG anti transglutaminasi 16. Mi sono fatta visitare da una dermatologa che mi ha prescritto una crema cortisonica ma con scarsi risultati.
Ho inoltre provveduto a fare una visita da un immunologo che non ha riscontrato nulla di anomalo.
Dopo tutto ciò mi sembra di essere tornata al punto di partenza.
Gentile Dottore vorrei da Lei un parere.
La ringrazio anticipatamente.
Marinella
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
bisognerebbe capire a quale tipo di lesione si accompagna il prurito, ed eventualmente effettuare dei test allergologici o completare gli esami già effettuati.
Difficile dare un parere a distanza. Le consiglio di sentire un allergologo (o un altro dermatologo) nella Sua zona (con lesioni cutanee attive).
Saluti,