Polimialgia reumatica

Buona Sera , Sono una donna di 51 anni e da circa 8 Mesi ho dolori strani alle dita dei piedi delle mani e alle gambe. No febre no perdita di peso.
Il mio medico ha ipotizzato una Polimialgia Reumatica, mi ha presritto il cortisone. Gli esami ematochimici effettuati sono :
VES : 50, ANA : Titolo 1:80 , Peptide cliclico citrullinato : Assente.

Volevo chiedere se gi esami effettuati sono sufficienti per poter diagnosticare
una polimalgia reumatica o si potrebbe trattare di fibroomialgia ?
Grazie.

Marta.

[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, oltre a non essere sufficienti, non vedo, in assenza di una diagnosi, il perchè di una terapia con corticosteroidi.Gli ANA, sono debolmente positivi, ma da soli nonbastano e poi prima di iniziare qulasiasi tipo di terapia và fatto un esame clinico ed anamnestico accurato ed analisi più approfondite.
Cordiali saluti e rimango a sua dipsposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it