Orgasmo solo con automasturbazione

Buonasera,
sono un ragazzo (gay ndr, anche se non penso conti molto) che ha un regolare rapporto sentimentale con un'altro ragazzo da circa 5 anni.
Facciamo spesso l'amore, in media 2 volte a settimana, ma ho riscontrato un problema che ho sempre avuto e che penso (forse) sia causato da un blocco psicologico.
Nonostante sia eccitatissimo non riesco a raggiungere l'orgasmo né con la penetrazione, nè con un rapporto orale, nè se lui mi masturba. Riesco solamente a "venire" masturbandomi da me, anche in sua presenza... devo per forza finire io la cosa altrimenti non riesco a raggiungere l'orgasmo appunto.
Sinceramente non so cosa fare... io amo il mio ragazzo moltissimo e non vorrei che questo per lui diventi frustrante. Infondo non è bello che io debba concludere sempre da solo e non sia mai lui l'artefice del mio piacere fino alla fine.
Penso di avere un blocco psicologico dato dalla volontà di raggiungere a tutti i costi l'orgasmo nelle altre infinite maniere e dalla convinzione di non riuscirci se non masturbandomi.

Qualche consiglio?

Grazie mille anticipatamente per il vostro eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fenomenologia riferita e' molto piu' frequente di quanto possa pensare,sia nel mondo etero che omosessuale.Credo,pero',che,al di fuori di
aspetti psicologici,una visita andrologica sia ineludibile,ponendo una diagnosi rigorosa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al Dr.Izzo nella risposta.
La visita andrologica, è indispensabile al fine di ricevere la diagnosi clinica e di lenire l'ansia, successivamente le suggerirei una valutazione psico-sessuologica, per comprendere le cause psichiche, diadiche, intrapsichiche, che stanno alla base delle sue difficoltà orgasmiche.
Se lo desidera, legga nel mio blog un articolo sull'anorgasmia maschile.
Cari saluti e buon anno.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie Dr. Izzo e Dott.ssa Randone.
Ho considerato varie volte la visita andrologica ma mi sono sempre un po' vergognato a dire il vero. Inoltre ho timore di incorrere in un medico poco tollerante nei confronti delle persone omosessuali (anche se non è che ce l'ho scritto in fronte, ma forse è il caso che lo comunichi ad un andrologo se vado a farmi visitare)... insomma sono sicuramente questioni infondate e di carattere infantile che però mi hanno sempre fatto rimandare la cosa.

Sapreste gentilmente consigliarmi un valido andrologo e, eventualmente, un'altrettanto valida psicologa dove eventualmente rivolgermi dopo la visita? Roma.

Ringrazio nuovamente per la celere risposta e vi auguro buon lavoro.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a Roma,e nel nostro Forum,vi sono delle Eccellenze andrologiche che possono guidarLa nella giusta direzione.Cordialita'.