Giorni da un intervento di varicocele, con apertura "alta", anestesia totale, posso tornare a

Buongiorno
Volevo sapere se dopo 17 giorni da un intervento di varicocele, con apertura "alta", anestesia totale, posso tornare a nuotare (sono semi professionista, ma ho 37 anni). Lamento ancora dolori forti al testicolo e nella zona operata quando devo andare di corpo o quando passeggio per oltre 30 minuti. Magari, iniziando lentamente, posso avere problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima dopo 17 giorno si puo' riprendere una attivita' fisica che comprende il nuoto, tuttavia se il dolore è ancora importante credo sia importante risolvere prima questo problema eventualmente con terapie farmacologiche o semplicemente attendendo ancora un po' . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it