Il medico mi ha detto ke l'ernia nn c'è però devo evitare sforzi

salve..avverto fastidio ai lati dell'inguine e c'è anke la presenza di gonfiore a destra..il medico mi ha detto ke l'ernia nn c'è però devo evitare sforzi..potrei sapere cn precisione come prevernirla per evitare eventuali interventi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che vuol dire che l'ernia non c'e' ma deve evitare sfrorzi? Quale pericolo comporterebbe l'effettuazione di uno sforzo? La fuoriuscita dell'ernia? Ma allora c'e' o non c'e'? Tutte domande alle quali per il momento mi pare non ci siano risposte esaustive.
Per quanto riguarda eventuali interventi e' un po' presto per parlarne, ma credo sia meglio effettuare una Visita Chirurgica, perche' la diagnosi non mi sembra molto chiara.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
mi ha visitato un urologo l'altro giorno..mi ha detto che l'ernia non c'è però facendo sforzi potrebbe fuoriuscire..io comunque avverto il fastidio ad entrambi i lati oltre al gonfiore
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ripeto, deve effettuare una Visita Chirurgica: questo almeno e' il mio modesto parere. Non ha voglia anche lei di certezze? O preferisce rimanere con i dubbi?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ho fatto la visita chirurgica..non c'è ernia ma algie inguinali per cui mi è stata consigliata una visita urologica..praticare il nuoto può comportare sforzi che potrebbero aggravare la situazione?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il problema e' relativo ad una pubalgia direi di si': qualsiasi movimento puo' aumentare un eventuale stato infiammatorio. Quello che non comprendo e' la Visita Urologica, ma evidentemente il Collega che gliela ha consigliata avra' avuto i suoi motivi: staremo a vedere, dunque!
Cordiali saluti