Attutita sensibilità delle due dita centrali di entrambi i piedi

Salve,
le scrivo per mia madre. Ultimamente avverte una sensazione un pò difficile da spiegare che mi riferisce come una sensibilità attutita delle due dita centrali di entrambi i piedi e della zona immediatamente sottostante. Il problema è iniziato ad un piede e poi l'ha riscontrato anche all'altro...e mi dice che ora lo sente anche un pò più in alto (dietro coscia). Mia madre ha da poco rimosso un polipo al colon discendente che, all'esame istologico è stato identificato come: adenoma tubulo villoso, positivo per displasia epiteliale di grado focalmente severo sino a configurare gli aspetti di adenocarcinoma intramucoso. Asse libero da lesione (per fortuna...). Altra patologia è alla tiroide (tiroidite di hashimoto)...può esserci una correlazione con quello che ha ai piedi??? Grazie mille...
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
i sintomi riferiti da sua madre potrebbero essere attributi
in prima ipotesi a discopatia compressiva lombosacrale.mi spiego meglio:
uno o piu' dischi interverebrali della colonna lombare e/o sacrale potrebbero essere parzialmente espulsi dalla loro sede e comprimere le terminazioni nervose per gli arti inferiori. Sarebbe utile eseguire una R.M.N. senza contrasto
colonna lombosacrale per verifiare se' quanto scritto sopra e' vero. in tal caso una consulenza neurochirurgica potrebbe dirimere se tali protrusioni sono da ridurre chirurgicamente. In attesa di cio' un ciclo di iniezioni i.m. di vit.b complesso ( es. benexol b12 ) potrebbe alleviare la sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051