Sviluppo

Egregi dottori,
so che non dovrei vergognarmi,ma non riesco a parlare di questo mio problema molto facilmente...Ho 15 anni ,68 kg e sono alto 1,63cm,il mio I.M.C e di 25 .Al contrario dei mie coetanei e di molti conoscenti anche più piccoli di me credo di avere qualche problema nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari:peluria ne ho davvero poco,sotto le ascelle è totalmente assente ,braccia e gambe c'è ma è ancora"infantile"(spero di essere stato chiaro),sul pube e sulla zona genitale sta cominciando a spuntare ma sembra rimanere lì immobile;Barba non ne ho,ma una volta al mese mi rado i baffi che crescono molto velocemente;la voce è quella di un bambino e come tale viene anche scambiata per quella di una donna(cosa che a volte mi induce a cercare di non parlare con le persone che non conosco,ma a causa della mia spontaneità alla fine non mi faccio problemi);il pomo d'Adamo non ce l'ho;ed infine il pene misura sui 10cm in erezione(ma la cosa non mi crea problemi, perché non mi sento pronto per un rapporto sessuale,l'unico problema è che è completamente "calvo")sto cominciando ad eiaculare .In famiglia sono tutti alti sia dalla parte di mia madre che da quella di mio padre...anzi non tutti,infatti,la famiglia di mia nonna paterna non è molto alta.E' possibile che il problema sia collegato con quest'ultima ?
Scusate l'incertezza del linguaggio ma è la prima volta che ne parlo apertamente ed ho molti altri dubbi...
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,lo sviluppo sessuale avviene in coincidenza con quello corporeo,per cui.da quanto ci trasmette,credo che vi sia spazio per un ulteriore crescita.Ha gia' avuto l'eiaculazione?Ne parli con il Suo medico e contatti uno specialista per un inquadramento a 360 gradi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dovrei preoccuparmi dell fatto che ho avuto un'eiaculazione anche se minima ?