Laparoscopia addominale

Buongiorno , prima di tutto vorrei ringraziare il Dott. STEFANO SPINA e il Prof. MARCO CATANI per le consulenze rapide e chiare.
Avrei bisogno di un'ultima risposta al mio caso di ernia addominale dovuta dopo un'operazione per la perforazione di un diverticolo.
Dovro' fare una laporoscopia (se possibile dato le aderenze) e inserire la protesi fissata con le spirali.
Vorrei sapere in quale Ospedale della mia citta' (Genova)o il piu' vicino, usino le spirali che dopo circa 6 mesi vengono riassorbite.
Ringraziandovi nuovamente Auguro a tutti Voi un Buon Anno
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,credo che presso l'Ospedale San Martino possa sicuramente risolvere il suo problema.Spero che anche i colleghi Spina e Catani condividano il mio parere.Saluti.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Personalmente non conosco l'Ospedale citato dal Collega, ma trattandosi di un Presidio rinomato credo proprio che possa affidarsi tranquillamente a loro.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
anche io non sono informato direttamente del presidio ospedaliero da lei indicato.
credo che facendo una rapida ricerca localmente potrà facilmente capire se i medici eseguono questo delicato tipo di intervento.

posso inoltre informarla che ultimamente vengono utilizzate delle spirali riassorbibili che svolgono la stessa funzione di quelle precedentemente utilizzate (composte da titanio) e cioè fissare la protesi fino a quando la protesi stessa non sia perfettamente inglobata nel tessuto cicatriziale.

cordiali saluti ed in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale