Occhi affaticati

Buongiorno Dottori,
vi scrivo perchè nell'arco di quest'ultima settimana sto avendo
un affaticamento ad entrambe gli occhi e volevo capire con Voi, se si riuscisse, di cosa si tratti.
Sento proprio l'occhio affaticato e pesante e guardandomi allo specchio è possibile notare molto facilmente i vasi sanguigni che mi portano ad avere degli occhi lievemente rossicci.
Non ho prurito ma solo senso si pesantezza, la vista sembra normale e solo quando magari li strofino per qualche secondo (per cercare un po' di sollievo)la vista si appanna per pochi attimi.
Secondo Voi dottori cosa potrebbe essere? una forma di infiammazione o di allergia?

Sono anche un po' preoccupato e Vi spiego perchè:
da aprile soffro di disturbi all'addome (sospetto colon irritabile) e, sempre da aprile, mi sono comparse delle fascicolazioni in quasi tutto il mio corpo (non agli occhi); non vorrei fosse un'iniziazione alla sclerosi multipla: ho letto su internet che potrebbero essere tutti sintomi della malattia. Help!!!???

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo,

Supporre che due occhi affaticati possano essere un sintomo iniziale di sclerosi multipla mi pare un tantino eccessivo... Le ipotesi più probabili sono: una possibile congiuntivite reattiva-allergica, un deficit quali-quantitativo della lacrimazione fisiologica o un'ipermetropia latente.

Lei vive a Milano come il nostro prof. Marino. Potrebbe essere una buona occasione per fare un controllo agli occhi e togliersi il pensiero che Le crea tali preoccupazioni!

Grazie per il Suo contributo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie davvero antonio,
sei sempre super gentile...io sono a berlino sino a domenica , ma da lunedi il signore puo´passare in studio in istituto auxologico per un consulto gratuito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille dottor Pascotto: mi ha tranquillizzato...
Prof. Marino ringrazio anche Lei per l'ooportunità che mi
sta dando; La contatterò, se non disturbo, in privato per
eventuale appuntamento.
Grazie ancora...
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla