Lipoma

Buon giorno e buon anno a tutti!!!!!
Ho 30 anni e da tempo ho un lipoma sottocutaneo sullo sterno (diciamo sul seno).
Sto aspettando l'esame ecografico, il medico mi ha detto che dopo l'esito dell'esame contatteremo un chirurgo plastico per l'incisione.
Vorrei sapere se è obbligatoria l'anestesia totale (il lipoma "a occhio" dovrebbe essere di 4 cm), e se è "normale" che dopo due giorni in cui ho disinfettato il lipoma con acqua ossigenata continuo ad avvertire un senso di prurito e di dolore (soprattutto dormendo a pancia in giù) e in ultimo se può influire il ciclo mestruale su tutto ciò.
Ho provato a "spremerlo" e fuoriesce pus e un liquido trasparente ma in minima parte.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere è possibile asportare queste neoformazioni in anestesialocale, il fatto tuttavia che fuoriesca liquido alla pressione rende improbabile la diagnosi di lipoma per cui credo una rivalutazione chirurgica sia indiata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà il liquido fuoriesce prima del pus...ma solo dopo una "spremitura" forzata (e molto dolorosa!!!), per questo motivo mi sono decisa (dopo una lotta contro la mia gigantesca ipocondria) ad andare dal medico.
Grazie per l'attenzione.