Efficacia pillola e diarrea

Buongiorno!
Sono al secondo mese di assunzione della pillola Lybella senza nessun effetto collaterale. La scorsa settimana ho avuto un episodio di forte diarrea della durata di circa 1h. Questo attacco è avvenuto verso le 9/9.30 del mattino, circa quindi 13 ore dopo l'assunzione della pillola che è avvenuta alle 20 del giorno precedente. Ho letto sul bugiardino della pillola in questione che l'effetto contraccettivo è compromesso se l'episodio di diarrea avviene entro le 3/4 ore dall'assunzione. Nel mio specifico caso posso stare tranquilla? la copertura contraccettiva è assicurata? Grazie della disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo l'interpretazione è corretta,quindi nessun problema!!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI