Diradamento capelli

Gentile staff di Medicitalia,

vorrei anzitutto ringraziarvi per la vostra consueta disponibilità ed esporVi un dubbio circa un diradamento lento ma continuo dei miei capelli iniziato circa 3 anni fa (ho 22 anni).
Premetto che mio padre è affetto da alopecia androgenetica e notando il suddetto fatto ho prenotato una visita dermatologica in data 21-12-09: Il dermatologo ha riscontrato solo una eccessiva produzione di sebo e forfora e mi ha pertanto prescritto: Sabal shampoo (ducray) 2 volte alla settimana e bio tymus lozione (M) per 3 mesi. Ho eseguito il trattamento indicato ed ora a distanza di più di un anno mi ritrovo ancora con il dubbio se effettivamente non sia affetto da alopecia e dunque non sia necessario effettuare un qualche altro tipo di esame più approfondito, poichè il diradamento non è cessato.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nel caso esisterebbe un test genetico;ma la obiettività è quella dirimente.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)