Rinoplastica in soggetto con rinite allergica

Salve,
soffro di una rinite allergica (agli acari della polvere) diagnosticata una quindicina di anni fà.
In virtù di tale condizione, e nonostante le cure a cui mi sottopongo, sono raffreddato per buona parte dell'anno.
Forse anche in virtù del continuo soffiarmi il naso, il mio naso è abbastanza pronunciato (soprattutto nella zona della punta e delle narici).
Volevo chiedere se i risultati di una rinoplastica potrebbero essere inficiati dalla mia condizione,in particolare dalle sollecitazioni indotte dal soffiarsi il naso.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile utente, i risultati di una rinoplastica estetica non vengono inficiati da una rinite allergica. Io in genere nei casi particolari come il suo mi avvalgo della collaborazione di un collega Otorino, e decido insieme a lui le correzioni da apportare sia alivello estetico che funzionale. Quindi il consiglio che mi sentirei di darle è di eseguire una tac cranio facciale preventiva e una viista O.T.R.L. per valutare eventuali deviazioni del setto nasale e le problematiche respiratorie a carico dei seni paranasali per ipertrofia dei turbinati, rinite cronica, etc.. Successivamente potrebbe decidere di farsi operare in collaborazione con il chirurgo plastico per correggere anche i difetti estetici del naso. Eseguendo tale iter diagnostico e terapeutico potrebbe avere una prognosi migliore per la risoluzione di entrambe i problemi.

Sono a sua disposizione per eventuali ulteriori consulti. Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/