Prurito vaginale post aborto spontaneo e raschiamento

BUNGIORNO A TUTTI,
INZIO COL DIRE CHE DA CIRCA UN ANNO CHE MI è CAPITATO DI AVERE TRE EVENTI SIMILI CIOè PRUITO ANALE E VAGINALE CIOè INIZIA PRIMA CON PRURITO ANALE E POI VAGINALE MA SENZA PERDITE FACCIO UNA CURA CON CREMA LOCALE ED OVULI (ATTUALMENTE HO INIZIATO LA CURA CON OVULI E CREMA DAKTARIN) HO FATTO ESAME TAMPONE VAGINALE DUE VOLTE PAP TEST NIENTE L'ULTIMA VOLTA PERò CON L'ESAME DELL'URINE MI è STATO RISCONTRATO UN VIRUS PROTEUS VULGARIS HO RIPETUTO L'ESAME VISTO CHE HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA IL VIRUS è SCOMPARSO. VOLEVO CHIEDERVI DELE COSINE PRIMA DI TUTTO HO ABORTITO SPONTANEAMENTE GIOVEDì 13 SETTEMBRE ALLA 5 SETTIMANA ANCORA NON SO PERCHè E CHISSà SE MAI LO SAPRO' SECONDO VOI QUEL VIRUS HA INFLUITO??? INOLTRE ANCOR PRIMA DI SAPERE CHE ERO INCINTA POICHè AVEVO NUAVEMENTE QUEL PRURITO HO MESSO SULLA ZONA INTERESSATA PER SETTE GIORNI CREMA TRAVOCORT è STATO DANNOSO PER IL FETO ED UNA POSSIBILE CAUSA DI ABORTO??? NON NE POSSO PIù IL PRURITO è RICOMPARSO CHISSà SE MIO MARITO è STATO CONTAGIATO VISTO CHE NON SENTE NULLA. QUALI ESAMI DEVO EFFETTUARE PER SAPERE CHE COSA HO VOGLIO ESSER SANA PRIMA DI RIPROVARE AD AVERE UN FIGLIO
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA BUONA GIORNATA A TUTTI
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, il Proteus come il Travocort non sono responsabili dell'aborto; il prurito genitale va sicuramente studiato, e probabilmente non escluderei tra le cause una problematica del tratto intestinale, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità, secondo quali esami devo effettuare per sapere se ho un'infezione al tratto intestinale che potrebbe causare ulteriori problemi. in effetti lo scorso inverno ho avuto problemi con l'intestino ma sembrava risolto assumendo yogurt e non più latte. inoltre secondo lei dall'esame istologico sul materiale organico che hanno prelevato durante il raschiamento si potrà evidenziare se è stato questo il problema???. ho tanta paura anche perchè in passato ho già subito due raschiamenti per mia scelta e adesso tutto questo mi sembra una punizione o una conseguenza.
grazie davvero per il vostro aiuto.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo che dall'esame istologico emergeranno aiuti particolari; per ciò che riguarda il tratto intestinale è sicuramente opportuno conoscere dati obiettivi suoi per cui affrontare la problematica in questa sede non è semplice, bisogna cioè sapere se ha un alvo regolare, se ha varici emorroidarie, se ci sono situazioni contigenti che possano favorire l'instaurarsi di questo prurito genitale.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
grazie ancora per la sua risposta
dovrei chiederle ancora una cosa
secondo lei dopo quanto tempo dal raschiamento potrei riprendere rapporti con mio marito. sono sta operata il 14/09
non ho ancora fatto una visita di controllo perchè dall'ospedale mi hanno detto di ritornare dopo 35 giorni con la copia della cartella clinica
inoltre è normale che qualche volta ho ancora dei leggeri fastidi al basso ventre e dietro la schiena???
per la candida mi sto curando con ovuli 100 daktarin e crema
il medico mi aveva detto di fare la cura per 7 giorni ma aveva indicato ovuli 400 ma in farmacia mi hanno detto che sono capsule e ne sono tre così ho preso gli ovuli da 100 ma sulle indicazioni è indicato che la cura va fatta per 15 giorni secondo lei devo farla per 15 giorni o posso fermarmi anche a 7 giorni???
attualmente non ho più prurito e fastidi vaginali
grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente dopo una ventina di giorni si possono avere rapporti: penso che la cura sia sufficiente per 7 giorni, cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
ancora mille grazie per il suo aiuto e per la sua disponibilità
[#7]
dopo
Utente
buongiorno,
la prego potrebbe darmi nuovamente un aiuto?
ho finalmente ritirato la cartella clinica a seguito del mio aborto spontaneo avvenuto il 14/09/07
dall'esame istologico hanno scritto questo:
frammenti di endometrio in iperplasia gestionale e frammenti necrocito-ascessuali.
dovrò consegnarla al mio ginecologo lunedì prossimo ma sono in ansia e da internet ho letto che l'iperplasia è un ispessimento delle cellule che potrebbe trasformarsi in tumore.
la prego mi dia una risposta
buon lavoro e grazie in anticipo
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me non sembra affatto un tumore; lei è certa di aver letto iperplasia "gestionale", perchè è un termine che mi manca, ancora cordiali saluti