Dolore alla pianta del piede

Buongiorno,
da circa 2 anni (o forse più non ricordo), soffro di un disturbo al piede sinistro. Il problema si presenta quanto tengo per un pò di tempo le scarpe chiuse. Ho provato molte scarpe ma il problema persiste. L'unico segno evidente è della pelle morta, di circa 2 cm di diametro, all'altezza del cavo ascellare. Non è una sensazione di dolore, quanto piuttosto di fastidio che si acuisce soprattutto quando faccio attività sportiva, ovvero quando il piede si surriscalda. Ho letto tra la medicia alternativa che problemi in quella zona possono significare problemi al pancreas. Non so se possa centrare qualcosa, in ogni caso spero voi possiate aiutarmi.
Grazie di tutto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, lasci stare il pancreas. Non ho capito la zona del dolore, intende l'arco plantare? Se il dolore fosse lì, potrebbe trattarsi di una fascite plantare, una infiammazione della fascia fibrosa che sta sotto il piede, ma solo una visita ortopedica può dirlo con certezza. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Con approssimazione, direi che il problema è all'altezza dei fascicoli trasversali, 2/3 cm sotto l'anulare. Il dolore è molto circoscritto, ha degli alti e dei bassi; Raramente si manifesta come dolore intenso, da dover sollevare immediatamente il piede, la sensazione è di avere uno spillo puntato.
La ringrazio della cortese risposta
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio di farsi vedere da uno specialista, è difficile capire cosa ha in un consulto on-line. Cordiali saluti.