Macchie scure sul glande

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Da qualche tempo noto sul glande delle macchie scure, le cui forme non variano ma, periodicamente, il loro colore aumenta o diminuisce lievemente d'intensità. Non avverto fastidi e problemi di alcun genere, se non lo avessi osservato attentamente non me ne sarei mai accorto. Può essere collegato al fatto che ho dei rapporti sessuali non protetti? (con la stessa persona da 8 mesi) Quale sarebbe un eventuale soluzione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Macchie scure sul glande o sul pene debbono essere sempre visionate dallo specialista dermatologo venereologo: dalle
Melanosi benigne ad altre lesioni pigmentarie, ad altre forme sessualmente trasmesse (es. Papulosi bowenoide pigmentata)'solo lo specialista potrà chiarire.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it