Unghia nell'occhio

Salve,
ieri mentre mi stavo tagliando le unghie delle mani,un'unghia che avevo tagliato mi è letteralmente schizzata nell'occhio destro.Mi bruciava l'occhio e dopo circa 10 minuti sono riuscito a togliere l'unghia che si trovava nella parte superiore dell'occhio nascosto dalla palpebra.
Vedo bene e nemmeno quando avevo l'unghia nell'occhio vedevo appannato,ma dopo un giorno provo ancora un pò di fastidio all'occhio.
Potrei perdere la vista?
Ritornerà l'occhio come prima,senza cioè nessun fastidio?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente l'unghiata le ha prodotto una piccola abrasione corneale, se il fastidio è passato non faccia nulla, se non è passato si rechi presso un P.S. oculistico e le consiglieranno una terapia idonea, in ogni caso stia tranquillo non perderà la vista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta,credo che non andrò a un P.S oculistico perché il fastidio è quasi sparito e per non correre nessun rischio ho deciso di comprare un collirio antibiotico