Bollicine e macchie sulle gambe

Salve, sono una ragazza di 25 anni che da circa due anni , in certi periodi ( sopratutto in inverno) ,manifesta nelle gambe e nei piedi delle reazioni strane a contatto con calzini di lana o stivali con pelo di lana. Dopo un po mi si formano delle macchie rosse tipo chiazze e nel giro di un'ora possono talvolta riempirsi d'acqua, gonfiarsi e trasformarsi in bolle che puntualmente disinfetto e foro con una siringa. Dopo rimane la crosta ma anche la cicatrice e non è tanto bello da vedere. Cosa puo essere? il dermatologo ha detto che voleva vedere all'inizio del processo come era la macchia perchè già in formazione di crosta non riusciva a fare una diagnosi. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vi potrebbe essere una allergia agli esteri della lanolina o altri componenti correlati.
Dovrebbe fare un patch-test, e sicuramente trattarla in maniera diversa dallo svuotamento delle viscicole bolle con siringa .Torni dal dermatologo, e nel frattempo niente lana e derivati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO