Prostatite e schiena

salve, sto soffrendo da circa un mese di disturbi molto vari, ma che mi provocano un fastidio diagnosticato da uno specialista come infiammazione alla prostata.
faccio ordine:
circa 6 anni fà ho avuto un fastidio che appariva come un senso di pesantezza nel perineo, e come un crampo in quella zona che mi dava un disagio generale. dopo cure di tipo urologico senza risultato, andai da un altro medico che individuò in alcune manipolazioni alla schiena la causa (in entrambe le visite mi venne praticata ispezione senza risultati fuori norma) il secondo medico mi prescrisse muscoril in compresse che dopo una settimana fece svanire il problema.

in questo periodo fino ad oggi non ho avuto nulla di così violento, ma negli ultimi anni a fronte di esame del PSA (annuale- sempre molto sotto il limite) e analisi urine (regolari) ho cominciato ad avvertire come una sensazione di non finito dopo la minzione e l'eiaculazione che si protraeva per molti minuti.
soffro praticamente sempre di dolori alla schiena all'altezza della scapola dx e del collo e trapezio dx.
da un mese ho di nuovo questa sensazione di gonfiore nella zona del perineo, e come di un crampo muscolare, che arriva fino dentro all'ano. evacuo giornalmente anche se ho brevi periodi di stipsi, ma dopo essere stato visitato alla fine di agosto mi è stata diagnosticata una infiammazione curata con antibiotico x 5 gg. e supposte di Oryfis per 7 gg. dopo un breve periodo di remissione in questi giorni comincio ad avere lo stesso fastidio.
importante: il fastidio sparisce completamente durante la notte, e ricompare dopo qualche ora dal risveglio per raggiungere l'apice al momento di coricarmi.

grazie e scusate per la lunghezza
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
sembra evidente che la sintomatologia alla schiena/scapola e perineo non hanno alcuna correlazione.
IL primo è di competenza ortopedica il secondo di competenza urologica.
Per il secondo torni dal collega che l'ha in cura.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

è possibile che la cura fatta:

levoxacin 500 mg. x 5 gg
orudis supp. x 7 gg
profluss cp x 40 gg (in corso) non sia stata efficace?

inoltre ho erratamente precisato che il mal di schiena sia localizzato in quei punti citati, ma in realtà è presente un dolore in zona lombo sacrale che si accentua da seduto, o durante i piegamenti in avanti.

ancora grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
purtrooppo la terapie delle prostatiti è piuttosto lunga per avere dei buoni risultati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com