Gli esami ed è colesterolo totale massimo 200 ed è 213 hdldeve avere minimo 40

salve scrivo per mi madre 69 anni cura 50m eutirox per ipotiroidismo cardioaspirin per un fibrinogeno avuto 700. ha fatto gli esami ed è colesterolo totale massimo 200 ed è 213 hdldeve avere minimo 40 e è 41 trigliceridi mAX 156 e è 138 fibrinogeno 507 dall'ultima volta si è rialzato che c'era come risult. 450 gli altri esami creatinina alt ast emoglibina ecc tutti normali. sono rialzati antic. tpo tiroide e tg- con tsh e ft normali. mi devo preocc per il colesterolo alzati?
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
L'ETA' DI SUA MADRE LASCIA SUPPORRE UNA LIEVE FORMA DI IPERCOLESTEROLEMIA PRIMITIVA O SECONDARIA AD ERRATA ALIMENTAZIONE. I VALORI RIPORTATI NON SONO ALLARMANTI, TUTTAVIA PER RIENTRARE NEL RANGE CONSIGLIATO DALL O.M.S.
SAREBBE UTILE UNA TERAPIA CON STATINE ( sinvastatina 10 mg die)a basso dosaggio.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051