Volevo sapere se questi sintomi possono presagire qualcosa di grave al pancreas

egr. dott. da un pò di tempo (circa un anno) soffro di forti dolori addominali (sono dolori epigastrici che si irradiano posteriormente al dorso). Ho fatto molte analisi del sangue ed esami diagnostici (eco-addome ed eco-collo) tutti risultati negativi a parte il fegato steatosico. Volevo sapere se questi sintomi possono presagire qualcosa di grave al pancreas (pancreatite o tumore) considerato che nelle ecografie tale organo viene visualizzato male. E vero che tale patologia è diagnosticata in ritardo perchè nn da sintomi evidenti? Cosa proponete di fare?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
ha valutato ipotesi di colon irritabile, discinesia della colecisti etc etc...
se dagli esami tutto è negativo perchè per forza deve essere una neoplasia?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)