Continua a provocarmi dolore nei movimenti

Cadendo in bicicletta mi sono procurata una frattura longitudinale composta della tibia gamba destra. per 35 gg sono stata ingessata, per quindici ho tenuto una BEA. ho iniziato a caricare la gamba per una settimana con due stampelle e per un'altra con una stampella. da subito ho provato un forte dolore al ginocchio destro nei movimenti di torsione e di piegamento. Mi è stato prescritto per 30 gg Condral buste, movimento attraverso passeggiate, bicicletta e nuoto ed impacchi di ghiaccio. L'ortopedico ha anche proposto rx assiali rotule, rx ginocchio dx e sin in carico app. con questo referto:
non si dispone in visione di precedenti radiogrammi.all'odierno controllo non si riconoscono alterazioni strutturale della tibia destra compatibili con focolai di frattura in esiti.sotto carico minimo slivellamento delle interlinee articolari femoro tibiali per relativa risalita a destra di qualche millimetro. accennato varismo femoro tibiale più evidente a sinistra.esteso quadro di condrocalcinosi dei menischi anche a livello dell'interlinea articolare femoro rotulea soprattutto sul versante interno a destra.da questo lato modesta riduzione dell'interlinea articolare sul versante esterno con accenno a lateralizzazione della patella.
Rivista dall'ortopedico mi è stata prescritta un RM ginocchi dx così refertata:
L'indagine è stata condotta con acquisizioni pesate in spin Echo T1,T2 e con soppressione del grasso.non si evidenziano lesioni focali a carico dei menischi, dei legamenti crociati e collaterali, del tendine rotuleo e della porzione inserzionale del quadricipitale. modestissimo versamento fluido nei recessi capsulari nelle adiacenze del corno intermedio ed anteriore del menisco esterno piccola cisti di Baker. rapporti articolari femoro rotulei conservati con regolare aspetto e spessore della cartilagine di incrostazione.
L'ortopedico mi ha consigliato un adeguato ciclo di fisioterapia (rieducazione del ginocchio e potenziamento quadricipitale)escludendo qualsiasi intervento sul ginocchio che, ad oggi, continua a provocarmi dolore nei movimenti, con difficoltà o impedimento in alcuni particolari situazione (scendere le scale, inginocchiarmi o piegarmi sulla gamba)
grazie per l'attenzione.
[#1]
dopo
Utente
Ho visto che la mia richiesta è stata letta da più medici senza ottenere alcuna risposta: forse perchè non ho inserito alcuna domanda specifica? In realtà io vorrei sapere se, come temo, ho portato un'ingessatura per più di un mese senza alcuna necessità (dubbio che mi è sorto leggendo l'incipit del primo referto, mentre temo che adesso venga sottovalutato il dolore che sento. Attendo fiduciosa.