Tac e intervento al cuore. urgente

Gentile Dottore,
mia madre, 83 anni, é stata operata alla fine di maggio a cuore aperto per la riparazione della valvola mitralica unitamente ad un by-passa coronarico effettuato utilizzando una tratto di safena.
Per un accertamento diagnostico prescritto dal pneumologo legato al sospetto di una fibrosi polmonare é stata prescritta alla mia mamma una TAC ad alta risoluzione senza liquido di contrasto.
Considerato il recente intervento al cuore, esistono controindicazione per effettuare una TAC?
Sono in grossa difficoltà perché ma mia mamma é terrorizzata...
Grazie di un cortese sollecito riscontro.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Buongiorno. Non esiste controindicazione alla TC.
Cordiali saluti