Ecografia testicolare - eco addome inferiore

SALVE A TUTTI MI CHIAMO RAFFAELE SONO DI NAPOLI E MI SONO DA POCO REGISTRATO A QUESTO SITO MOLTO INTERESSANTE ED UTILE.VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA:DA UN PO' DI TEMPO HO DEI DOLORI AL TESTICOLO SX,ALL'INGUINE E ALLA GAMBA SX E IL DOLORE SI MANIFESTA IL + DELLE VOLTE QUANDO SONO SEDUTO.DA DIRE CHE IL MIO LAVORO MI PORTA A VIAGGIARE SPESSO E TANTO IN MACCHINA.INOLTRE MI SUCCEDE CHE DURANTE IL RAPPORTO SESSUALE CON LA MIA RAGAZZA,ASSUMENDO DETERMINATE POSIZIONI,MI CAPITA DI PERDERE L'EREZIONE.MI SONO DECISO AD ANDARE DAL MIO MEDICO E VISITANDOMI HA RISCONTRATO UNA PICCOLA ERNIA,A PARER SUO GRANDE QUANTO UNA LENTICCHIA,NELLA ZONA DEL TESTICOLO SX.MI HA PRESCRITTO DELLE ECOGRAFIE COME DESCRITTE NELL'OGGETTO DELLA LETTERA,ED ECCO IL RISULTATO:VESCICA BEN DISTESA,CON PARETI DI REGOLARE SPESSORE E PROFILO,SENZA EVIDENZA DI FORMAZIONI AGGETTANTI E CALCOLI ENDOLUME.PROSTATA DI DIMENSIONI REGOLARI(29*34*34mm.-VOL.ml.18),A PROFILO CAPSULARE REGOLARE ED ECOSTRUTTURA DISMOGENEA PER LA PRESENZA DI GROSSOLANE CALCIFICAZIONI INTRA-PARENCHIMALI.IN SEDE INGUINALE SINISTRA NON SI APPREZZANO TUMEFAZIONI DA RIFERIRE A DEISCENZE ERNIARIE ECOAPPREZZABILI.DIDIMI DI DIMENSIONI NORMALI AD ECOSTRUTTURA CONSERVATA SENZA APPREZZABILI LESIONI FOCALI.EPIDIDIMI IN SEDE REGOLARI PER MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA.
FALDA DI IDROCELE BILATERALE CORPUSCOLATA.
LIEVE ECTASIA DEI PLESSI PAMPINIFORMI.

L'ECOGRAFO MI FATTO PREOCCUPARE SIA PER LA PROSTATA CHE PER LA VARICOCELE,ANCHE SE LIEVE.ED INOLTRE NON HA RISCONTRATO L'ERNIA,PERCHE' A PARER SUO SE E' COSI PICCOLA LA LORO STRUMENTAZIONE NON RIESCE A RILEVARLA.
INVECE X IL MIO MEDICO NON E' COSI ALLARMANTE E GRAVE.MI HA PRESCRITTO DELLE COMPRESSE "DANZEN",DA PRENDERE 3 VOLTE AL GIORNO X 20 GIORNI.E POI DEVO ANDARE DI NUOVO A CONTROLLO E RIFARE LE ECOGRAFIE.
SONO PREOCCUPATO E VI CHIEDO CON TUTTO IL CUORE DI DARMI DELLE SPIEGAZIONI DETTAGLIATE DI TUTTA L'ANALISI FATTA DALL'ECOGRAFO,E SOPRATTUTTO SE LA CURA CHE DEVO FARE E'ADATTA AI MIEI DISTURBI.VI RINGRAZIO E VI SONO GRATO X IL TEMPO CHE MI DEDICHERETE.RAFFAELE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'uso degli antiflogistici come il Danzen è corretto nel sospetto di una infiammazione prostatica.Per il resto Le consiglio una visita urologica nel più vicino centro ospedaliero.
Comunque nulla di preoccupante
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTT. E GRAZIE X AVER RISPOSTO.LE VOLEVO CHIEDERE SE QUESTA VISITA UROLOGICA DA LEI CONSIGLIATA,POSSO FARLA A FINE DELLA CURA DEI 20 GIORNI OPPURE MI CONSIGLIA DI FARLA SUBITO? E POI SE CON QUESTA VISITA AVRO' RISPOSTE IN MERITO ALLA LIEVE ECTASIA E ALLA FALDA DI IDROCELE DIAGNOSTICATAMI DALL'ECOGRAFO?
ORA LA COSA CHE + MI PREME SAPERE E'QUELLA SE CON LE DOVUTE CURE RIUSCIRO' A RIAVERE UNA VITA SESSUALE REGOLARE E A NON METTERE A RISCHIO LA POSSIBILITA' DI AVERE DEI FIGLI.IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI ASTENERMI ,ALMENO DURANTE QUESTA CURA,DAL FARE SESSO.CONFERMA?
CORDIALI SALUTI RAFFAELE
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
cERTAMENTE PUò ASPETTARE LA FINE DEL CICLO DI ANTIFLOGISTICI, RICORDI COMUNQUE CHE è INPORTANTE LA CONTINUITà DI CURE.
La malattia estremamente fastidiosa può certamente essere tenuta sotto controllo con qualità di vita ottimale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
CARO DOTT. PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO E LUGLIO HO FATTO UNA CURA DI ANTISTAMINICI CAUSA ALLERGIA ALLE GRAMINACEE E ALLE PARETARIE,USANDO XYZAL E NASONEX.SONO STATO BENISSIMO MA ORA L'ALLERGIA SI E' RIPRESENTATA.LA MIA DOMANDA E':POSSO USARE INSIEME I DUE PRODOTTI OVVERO XYZAL PER L'ALLERGIA E DANZEN PER IL MIO PROBLEMA ALLA PROSTATA DESCRITTOVI SOPRA?
PUO' DARMI TALE CONSIGLIO OPPURE DEVO RIVOLGERE LA DOMANDA AD UN ALLERGOLOGO?
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE RAFFAELE.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non ci sono interzione tra i due farmaci desceritte

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
allora vado tranquillo posso iniziare la cura per l'allergia?
grazie mille RAFFAELE
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si
[#8]
dopo
Utente
BUONGIORNO CARI DOTT.VORREI ESPORVI UN DISTURBO CHE STO AVENDO DA 1 PO' DI MESI.DURANTE L'ATTO SESSUALE CON LA MIA RAGAZZA MI CAPITA DI PERDERE L'EREZIONE E QUESTO AVVIENE QUANDO ASSUMIAMO LA POSIZIONE IO SOPRA DI LEI E ALTRE,IN PRATICA TUTTO FUNZIONA SE RIMANGO SDRAIATO.ORA VI CHIEDO SE IL TUTTO E' LEGATO ALLA PATOLOGIA DI CUI SONO AFFETTO(VEDI IL PRIMO MESSAGGIO)OPPURE E' ALTRO?TRA POCHI GIORNI FINISCO LA CURA X LA PROSTATA (DANZEN)E DOVRO' RIFARE TUTTE LE DOVUTE VISITE.COSA MI CONSIGLIATE?
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE RAFFAELE
[#9]
dopo
Utente
BUONASERA CARISSIMI DOTTORI VI DESCRIVO ORA IL RISULTATO DELLE ECOGRAFIE CHE HO RIFATTO DOPO LA CURA DESCRITTA NELLA MIA PRIMA LETTERA.

ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE

VESCICA A CAPACITA'FISIOLOGICA, A PARETI REGOLARI, ESENTI DA LESIONI INFILTRATIVE O PRODUTTIVE.ASSENZA DI CALCOLI ENDOLUME.
PROSTATA NORMALE PER DIMENSIONI(30*33*35MM CIRCA) E CONTORNI.
ECOSTRUTTURA GHIANDOLARE FINEMENTE DISOMOGENEA.
CAPSULA INTEGRA.
VESCICOLE SEMINALI REGOLARI PER MORFOLOGIA E DIMENSIONI.

ECOGRAFIA TESTICOLARE

DIDIMI IN SEDE, DI DIMENSIONI NORMALI AD ECOSTRUTTURA CONSERVATA SENZA APPREZZABILI LESIONI FOCALI.
DIDIMO DESTRO IN AP: 42*24 mm CIRCA.
DIDIMO SINISTRO IN AP: 42*25 mm CIRCA.
EPIDIMI IN SEDE, REGOLARI PER MORFOLOGIA, AD ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA COME DA ESITI DI FLOGOSI, PIU' EVIDENTI A DESTRA.
BILATERALMENTE PRESENZA DI LIEVE IDROCELE.
MODICAMENTE ECTASICI I VASI DEL PLESSO PAMPINIFORME A SINISTRA.
ECHI SCROTALI REGOLARI.