Informazione

Salve vorrei una semplice informazione, siccome devo iniziare giovedi il bassado x 28gg sul buguardino
> dice
> che il primo gg vanno prese 2cp poi sempre 1a, ma vanno prese insieme o a
> distanza? poi gli altri gg vaddo prese lontano dai pasti o ai pasti?
> grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le prime due può prenderle insieme.
Poi l'importante è che assuma molta acqua e non si corichi a letto prima di 1 ora.
i pasti non influenzano , ma alcuni farmaci si.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ok, dottore puo dirmi piu o meno quali farmaci influenzano e quindi e meglio prenderla a qualche ora di distanza? perchè io sono un trapiantato di cuore quindi prendo anche ciclosporina e rapamune
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lontano da assunzione di antiacidi (per lo stomaco).
Interferisce con litio , metotressate, ed altri. Non specificatamente con la ciclosporina , ma ovviamente attenzione alla sommazione di effetti sul rene.
Ma sicuramente non avrà problemi in quato seguito dal medico prescrittore che conoscerà certo la sua situazione.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Si sono seguito da un primario che tra l'altro per la mia situazione mi ha detto di prenderlo per non piu di 3 cicli all'anno di 28gg.
dottore un altra info. soffro spesso di afte all'interno della bocca, con frequenza di circa 3 volte al mese che poi con l'aiuto di colluttori ecc va via in pochi gg, ma voleo sapere c'è qualcosa ben piu preventiva del colluttorio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore io x il problema acne sto usando: zindaclin crema ed oxiderm crema, sa dirmi quale delle 2 va usato la mattina e quale la sera?? grazie