Densitonetria ossea

Tralasciando i doverosi complimenti per il VS lavoro. Volevo chierderVi un parere;
mia madre ha 56 anni e ha fatto una densitometria ossea con tecnica di assorbimento rx.
Il referto è il seguente:
esame eseguito con metodologia DEXA a livello degli spondili L1, L2, L3 ed L4 ed a livello del terzo prossimale del femore sinistro.
Densità minerale media totale (BMD)
0.745 g/cm2 a livello vertebrale e 0.586 g/cm2 a livello femorale.
Rispetto ai valori di riferimento, compatibili per etnia (score), si evidenzia:
riduzione della BMD compatibile con condizione di osteoporosi a livello vertebrale e femorale (BMD < -2.5 D.S.)
Il medico le ha prescritto il seguente medicinale:
NATECAL D3 600mg + 400 U.I. Compresse masticabili A12AX CALCIO + VITAMINA D3.
Che significa il referto?
Deve seguire una cura?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
L'esame mostra una riduzione del tenore calcico osseo, in poche parole un'iniziale osteoporosi.
La cura è già stata impostata dal Medico e andrebbe integrata con un'adeguata attività fisica.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Deve fare qualche altro esame?
E' una malattia reversibile?
Distinti saluti!