Prevenzione rischio tumori

Buongiorno vorrei chiedere quali sono le piu importanti visite da fare per prevenire i tumori. Quali sono le visite? Ogni quanto bisogna farle? a che età?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Innanzitutto occorre fare il punto della situazione in rapporto all'età ed eventuale presenza di fattori di rischio familiari e personali.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Alla sua età ci si deve solo occupare della prevenzione
riferita allo stile di vita

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/97-esiste-un-menu-di-lunga-vita-per-la-prevenzione-dei-tumori.html

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Caro dottore la rigrazio per la disponibilità e prendo in considerazione i suoi consigli .In famiglia per ora si sono verificati 2 casi di tumore il primo a una zia di mia madre di 65 anni (tumore al seno), il secondo mio nonno di 85 anni (tumore all'intestino).Durante la settimana le mie giornate le passo nella scrivania a studiare e dedico all'attivita fisica 1 ora e mezzo 3 volte la settimana body building e 1 ora alla settimana precisamente il mercoledi pratico jogging (all'aperto in campagna)mentre il fine settimana mi prendo la giornata libera e per rilassarmi faccio passeggiate in campagna oppure vado a pescare non mi piace la vita sedentaria sono una persona attiva. Di piu non riesco a fare per ora perche lo studio mi porta via molto tempo.
Secondo lei va bene il mio tenore di vita?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa altro vorrebbe fare ...se non smetterla di pensare...ai tumori ?