Perdita erezione e rischio gravidanza

Buongiorno e buon anno innanzitutto!!
Ho un quesito da porle; il giorno 1 gennaio 2011 ho fatto l'amore con la mia ragazza (la quale era al 15° giorno del suo ciclo); mentre lo facevamo ho avuto un'improvvisa perdita di erezione con conseguente fuoriuscita del pene dalla vagina: il preservativo però non è sceso totalmente. Li per li non abbiamo dato importanza alla cosa e dopo aver sistemato meglio il preservativo abbiamo ritentato la penetrazione, che non è stata però molto soddisfacente. Allora abbiamo interrotto e togliendo il preservativo abbiamo però notato che c'era dello sperma all'interno del serbatoio, non molto, però c'era(circa metà serbatoio). Ah.. io ero sopra la mia ragazza, la quale era sdraiata a pancia in giù sul letto.
ora le chiedo è possibile che parte di sperma, in seguito alla mia perdita di erezione di cui le parlavo sopra, sia fuoriuscito e venuto a contatto con la mia ragazza la quale essendo al 15° giorno del ciclo era in un periodo fertile?
Il preservativo comunque non era rotto.
Inoltre come ho fatto a non accorgermi di aver eiaculato? sono in un periodo stressato ed ero stanco: può aver influito la cosa?
Ma soprattutto corriamo qualche rischio per un'eventuale gravidanza?
attendo una sua risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi è un rischio di gravidanza indesiderata, che però non è possibile quantificare in percentuale
[#2]
dopo
Utente
Ma il preservativo non si è tolto del tutto..
è rimasto infilato nella parte finale.
E comunque essendo io sopra non credo lo sperma sia potuto risalire in alto per poi fuoriuscire..
C'è comunque rischio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
teoricamente si. se sfila il profilattico ovvio.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma non mi è chiara la sua risposta..

teoricamente si nel senso che c'è un rischio di gravidanza o nel senso che lo sperma non può risalire in alto per poi fuoriuscire? (Veda mia precedente risposta).

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
SE SFILA E C' ERA SPERMA NEL SERBATOIOI è A RISCHIO. scusi maiusìcolo
[#6]
dopo
Utente
ok ora è chiaro.
Speriamo in bene.. visto che cmq il profilattico non si è sfilato all'interno della mia ragazza venendo a contatto con le sue pareti interne. ma si è sfilato mentre mi toglievo e dunque se è fuoriuscito qualcosa sarò finito all'esterno io penso..
la mia ragazza è cmq molto preoccupata.

Grazie cmq del consulto..