Cornea opaca

Buona sera Dottore .Ho fatto la PRK tre mesi fa per togliere la miopia e sto facendo una cura con lotemax,bluyallA e trusopt che ho iniziato a mettere quattro volte al giorno per venti giorni e poi via via a scalare tre volte e due volte adesso sto mettendo una goccia al giorno per finire la terapia che concluderò per fine gennaio .Avevo di miopia cinque gradi e quasi due di astigmatismo più o meno ad entrambi gli occhi anche se mi hanno operato prima il sinistro perchè era più malandato ,infatti anche quando andai a fare la mappa retinica il dottore mi disse che in alcuni punti la retina era molto sottile ed ho una macchia scura vicino alla pupilla però il mio occhio poteva essere operato e pure dopo il laser dovevo fare sempre un controllo.Dopo che ho fatto la PRK ho fatto un paio di controlli e il dottore mi ha detto che l'operazione era andata bene e di continuare la cura e poi fare la prima visita oculistica dopo due mesi .Durante questi due mesi mi sono accorta che a vedere vedo bene ma le cose piccole non riesco a focalizzarle bene ,non le vedo chiare allora quando ho fatto la visita il dottore si è accorto che ho la cornea opaca ma non ci sono residui di miopia e che per questo non raggiungo i 10/10 ma mi fermo a 7-8/10 e così mi ha detto di ultimare la terapia e poi fare dinuovo la visita però con il passare dei giorni visto che fra poco ho finito con le gocce non vedo nessun miglioramento anzi vedo come dopo l'operazione e quindi questa cosa mi preoccupa un pò perchè ho aspettato tanto prima di decidermi di fare il laser e alla fine non sono tranquilla.Vorrei sapere se con il tempo i miei occhi possono migliorare , se devo fare un'altra cura insomma un vostro parere così mi sento più tranquilla e spero prima di tutto di non mettere dinuovo gli occhiali.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ancora un po di pazienza
.... se riesce mi faccia avere la sua topografia corneale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma dove posso farla ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore lunedi ho fatto la visita di controllo e il dottore ha detto che non devo mettere più i colliri devo continuare solo con il bluyallA e riguardo alla cornea ha detto che si sta schiarendo anche se per me è tutto uguale come prima e poi riguardo alla topografia non me l'ha fatta e ha detto che ci vogliono ancora tre mesi per finire la cura .