Ematoma

buonasera a tutti i medici di medicitalia!!
circa un mese fa ho tolto la ghiandola del bartolino, purtroppo non è andata molto bene in quanto dopo due ore dall'intervento, ho avuto emorragia e mi hanno rimesso i punti senza un drenaggio, adesso mi ritrovo con un grande ematoma. sto facendo punture di calcioparina e antibiotico, ma i risultati sono ben pochi.. cosa posso fare per risolvere quanto prima questa situazione? e volevo sapere anche se questo può aver danneggiato l'apparato genitale. grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se ovviamente sarebbe necessario visitarla per essere piu' precisi, non credo davvero che le conseguenze di un ematoma possono spingersi fino al danneggiamento dell'apparato genitale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per avermi risposto a questo, comunque mi farò controllare appena risolverò il problema. per quanto riguarda la guarigione invece? ho ancora il labbro gonfio e parecchio indurito. mi sembra sempre uguale e che non ci sono miglioramenti. grazie per l'interessamento.
cordiali saluti a lei
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono processi piuttosto lunghi: quando l'ematoma "si organizza", come si dice in gergo, il riassorbimento e' molto lento. Ma non disperi: con il tempo ne uscira' fuori!
Cordiali saluti