Prurito

Salve,
le scrivo perchè sono molto preoccupata. Da un pò di tempo a questa parte ho dei problemi al seno sinistro. Inizialmente ha iniziato solamente a prudere intorno al capezzolo, poi si è leggermente gonfiato rispetto all'altro e ha cominciato a spellarsi e a volte è capitato che ne è uscito anche dell'acquiglia. Premetto che sono una ragazza di 20 anni e sicuramente non sono incinta dato che ho visto molte altre domande di questo genere ma da donne in gravidanza. Non so se è normale ma sono davvero disperata. Le dico anche che ho sempre usato gli stessi reggiseni e maglie e che solo ora (è un mesetto circa) che mi fa questi problemi.
La ringrazio infinitamente di una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avrei preoccupazioni di sorta in senso oncologico stante la bilateralità del fenomeno e la sua età.

Probabilmente si tratta di un disordine dermatologico che merita una visita dermatologica in cso di persistenza del disturbo.
Nel frattempo isoli i capezzoli con un dischetto di cotone e li idrati con prodotti neutri.