Oligoastenoteratozoospermia

salve Dr.,vorrei esporle i parametri dell'spermiogramma che ho fatto in data 28/12/2010
Giorni astinenza 3
.....................................................
CARATTERISTICHE FISICHE
volume ml : 4
coagulazione : avvenuta
colore:grigio opalescente
fluidificazione:completa
viscosità:normale
filanza: cm 0
odore:sui generis
CARATTERISTICHE MICROSCOPICHE
numero spermatozoi ml: 4,1
numero tot intero eiaculato:16,4
MOTILITà
mobilità progressiva rapida% dopo 1 ora 6-dopo 2 ore 5
motilità progressiva lenta dopo 1 ora 21-dopo 2 ore 22
motilità in sifu: dopo 1 ora 11 dopo 2 ore 11
immobili : dopo 1 ora 62 dopo 2 ore 62
MORFOLOGIA
forme normali: 4
forme anormali96
anomalie testa: 94
anomalie intermedio:2
anomalie coda:0
eritrociti: assenti
leucociti:0
GIUDIZIO: OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA
......................................................
Sono molto preoccupato...vorrei sapere se al mmento ho probabilità di far concepire un figlio a mia moglie!
dovrei fare delle cure di integratori?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
possibilità si, probabilità bassa.
le conviene farsi vedere da uno specialista in ordine alla ricerca delle cause alla base del problema.
gli integratori lasciano il tempo che trovano se non c'è una diagnosi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva...potrebbe dirmi quante probabilità potrebbero esserci in giorni fertili?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
sempre basse....
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda scusi...ma con questi parametri allora...io e mia moglie potremmo avere rapporti sessuali liberi in tutti e sensi e non ci sarebbero rischi di gravidanza?
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
ho scritto basse, non ho scritto zero......se rivolta la frittata sempre frittata rimane.
cordialmente
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
con questo liquido seminale le probabilità di fecondare una donna con più di 30 anni sono molto scarse, vicino allo zero.
Dovrebbe ripetere l'esame almeno altre due volte e farsi visitare da un andrologo che dovrebbe capire i motivi di tali alteraziioni , se confermate.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/