Mercurio

chiedo un consiglio perchè sono seriamente preoccupato per quanto mi è successo , circa una settimana fa ho trovao sul tavolo della cucina alcune gocce di mercurio fuoriuscite da un apparecchio per misurare la pressione di mio padre, contemporaneamente in cucina stavano preparando dei dolci che poi sono stati fritti, temo che alcune particelle di mercurio siano finite nell'impasto cge è stato preparato sullo stesso tavolo proprio vicino dove avevo rinvenuto le gocce di mercurio, visto che i dolci li abbiamo mangiati tutti e soprattutto miamoglie che è in stato interessante al quarto mese, cosa posso fare adesso siccome ho letto cose allarmanti sono seriamnte preoccupato
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Aspetti a far scoppiare una tempesta in un bicchiere d'acqua per l'ansia. E stia tranquillo.

Comunque è opportuno un approfondimento. Poichè abita a Milano provi a telefonare al CENTRO ANTIVELENI dell'Ospedale Niguarda che svolge un servizio telefonico non stop e racconti esattamente quanto ci ha descritto.
Poi se ne ha voglia ci informi sugli esiti del colloquio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ho chiamato come ha detto lei il centro antiveleni di milano e ho parlato con una dotoressa che non ricordo il nome, la stessa è stata molto esaustiva e mi ha tranquillizzato, riferendo appunto che l'ingestione del mercurio(come lo troviamo nel termometro) anche se ingerito viene espulso dall'organismo, percè tende a scivolare (in quanto caricato positiovamente), il fatto che io l'abbia trovato all'interno del dolce fritto vuol dire che non è evaporato quindi ha mantenuto le stesse caratteristiche e anche se è stato ingerito non comporta rischi per la salute anche l'assunzione fosse avvenutada bambini o donne in stato interessate.adesso mi sento più tranquillo e la lezione spero mi sia servita. grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Grazie a Lei per l'informazione autorevole