Mascherine denti

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 26 anni che non ha mai avuto un sorriso perfetto.
A 12 anni ho messo l'apparecchio che ho tenuto per circa 2 anni e mezzo... appena tolto i denti erano perfetti ma dopo un po di tempo... i denti sono tornati storti.. in particolare, ho il canino destro più avanti e quello sinistro più indietro. Ho storti solo quelli di su diciamo gli incisivi e i canini.
Purtroppo rimettere l'apparecchio sarebbe una spesa troppo impegnativa per me. Ho sentito parlare in tv di mascherine per i denti... nn so se siano chiamate "faccette Lumineers". Vorrei sapere di cosa si tratta, come funzionano e qualche prezzo... Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le Luminers non sono mascherine.
Sono delle faccette in ceramica fatte in america da un computer che si applicano sui denti per renderli "belli" quando sono "brutti".
Ma non ne cambiano la posizione.

Comunque, oltre a non essere indicate per il tuo caso, se non ti puoi permettere un trattamento ortodontico, non ti puoi permettere neppure queste.

Tieni comunque conto che in TV non fanno informazione, ma fanno pubblicità, anche se è mascherata da infomazione e spacciata come informazione.

Le mascherine per spostare i denti esistono, e esistono di diverse marche commerciali.
Invisalign è la più conosciuta, ma ne esistono anche tante altre come esistono anche quelle artigianali preparate dal professionsita nel suo laboratorio di fiducia.
Ma sono adatte per piccoli spostamenti o piccoli affollamenti.

E non sono certo economiche.

Comunque, PRIMA la diagnosi, POI una eventuale terapia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se come dice il suo problema è anche economico, purtroppo non vedo soluzioni alternative; le mascherine di cui parla non sono per niente economiche.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Luciano Baldetti Dentista 35
L'uso di faccette ( che siano di tipo Lumineer o di tipo tradizionale in ceramica feldspatica ) sono, a mio avviso un trattamento ingiustificatamente mutilante in un caso del genere, in cui, da quel che posso capire dallo scritto, i denti sono sanissimi ma solamente malposti.
L'uso di mascherine trasparenti è certo una alternativa estetica ad una trattamento ortodontico tradizionale, ma non possiamo parlare di terapie economiche, è pur vero che, come ricordato dai colleghi, esistono anche mascherine di produzione artigianale di costi più contenuti

Dr. Luciano BALDETTI
www.studiobaldetti.com

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se i denti si sono sppstati significa che vi è una recidiva determinata da una posizione non corretta. se deve fare qualcosa meglio rifarlo seriamente evitando scorciatoie costose e di compromesso alla sua giovane età
una cura seria con terapia tradizionale probabilmente le costerebbe meno e sarebbe più efficace con un risultato stabile nel tempo in grado di darle quanto da lei auspicato anche esteticamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it