Ferite

Salve, 3 settimane fa mi sono fatto dei graffi sul viso, ho messo il "CICATRENE" e le ferite si sono richiuse; il problema è che le ferite e i graffi sono arrossate, c'è qualche pomata o crema per far tornare la pelle alla normalità o devo continuare a mettere il "CICATRENE"? Grazie dell'aiuto.

saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
esiste una quantità non indifferente di topici propagandati come "cicatrizzanti -riepitelizzanti" ma vanno segnati sulla base della obiettività della visita.
Dare un antibiotico come il cicatrene troppo a lungo non ha comunque molto senso , specialmente se non vi sono segni evidenti di infezione.
Raccomando la elioprotezione (protezione solare).
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)