Ansia ma paura malattia cardiaca

Buon giorno sono una ragazza di 24 anni dal 2007 soffro di ansia e attacchi di panico (così risulta) alcuni giorno avverto un senzo di incuietudine e fitte al petto, a volte mi sono rimisurata la pressione che è sempre regolari però le pulsazioni non sono mai sotto i novanta. dopo tali sintomi la dottoressa mi ha fatto fare un esame che ora il nome non ricordo, sarebbe tipo una ecografia al cuore ed è risultato tutto apposto, ma io ho paura che questi sintomi siano legati a fattori cardiologici, volevo chiedere se questo esame basta ad escludere malattie cardiologiche e se è necessario effettuare una visita da un cardiologo o se occore fare qualche altro esame, volevo dire che mio nonno è morto a 64 anni per un infarto in attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riferisce sono verosimilmente da attribuirai proprio al suo stato ansioso. Le consiglio inoltre di non bere eccessivi caffè, di non bere coca in quantità ed ovviamente suppongo che lei non fumi.
Si rassereni
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org