Scossa elettrica

Salve volevo chiedere un consulto riguardo ciò che mi è successo. Sono un ragazzo di 25 anni e ieri stavo utilizzando un piccolo frullatore, quando ad un certo punto ho preso la scossa premendo il pulsante di accensione forse a causa di un po' di liquido fuoriuscito dal contenitore. Ora non saprei dirvi quanto fosse intensa questa corrente, ma solo che non ho riportato nessun tipo di ustione o ferita né sulla mano né in nessun altra parte del corpo, mi sono staccato immediatamente dal frullatore(in una frazione di secondo). Per quanto riguarda i sintomi ho sentito un formicolio al braccio destro(la mano con cui operavo era quella destra)fino alla testa e poi più niente, non sono svenuto non avevo vertigi e nei minuti immediatamente dopo non avevo nessun genere di fastidio o sentore di scosse o spasmi, nemmeno all'arto in questione. Ora volevo sapere se ci potessero essere delle conseguenze magari non visive, come piccole lesioni interne o degli effetti che posso presentarsi anche non nell'immediato. Siccome so che non bisogna scherzare con la corrente elettrica, volevo sapere se fosse necessario farmi andare a vedere da un medico. Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci possano essere conseguenze con l'intensità che ha descritto, ma precauzionalmente in caso di sintomi dovrebbe consultare il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com