Tessuto mammario cn foci di carcinoma mucinoso b5immunoreattività negativa per p63 e ck5positivita

salve volevo kiedere un consulto per una mia carissima amica lei una anno fa'palpandosi il seno noto'una pallina dura andando da un senologo gli dissero
che era solo un addensamento fibroghiandolare...che era tutto apposto..che segni di malignità nn c enerano...e soprattutto perchè a 23 anni...poi pero'questa pallina se le'sentita piu grossa...infatti e di 6 cm...ed e riandata e le hanno detto la stessa cosa..poi dall'ultima ecografia fatta in ospedale le hanno detto di fare una biopsia ma tanto cosi'per essere sicuri che era tt apposto..circa dopo un mese e mezzo e arrivatala risposta...che dice ke
2 piastrine hanno visto cellule tumorali e altre due no.tessuto mammario cn foci di carcinoma mucinoso B5immunoreattività negativa per P63 e CK5positivita istochimica con alcian PAS per il muco.le hanno detto ke e'un tumore maligno e dovranno asportare la mammella destra lei cosa ne pensa?poi la mia amica e in gravida di 3 mesi le hanno consigliato di abortire lei cosa mi risponde puo'darmi un consiglio'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non le posso dare tramite Internet alcun contributo decisivo perchè in questo caso la valutazione clinica è indispensabile per valutare se ci siano margini per una chemioterapia NEOADIUVANTE da praticare prima dell'intervento a scopo riduttivo e le informazioni che ci dà sono scarsamente interpretabili.

http://www.senosalvo.com/iuvante.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com