Mal di collo e mal di testa

Salve, è da ormai 2 giorni che ho un'influenza, il primo giorno la febbre era andata a circa 39, poi oggi non è salita oltre i 37 ma stanotte è iniziato un fortissimo dolore al collo, praticamente non riesco a girarlo neanche di qualche grado a dx e sx ma in alto e in basso si. Assieme al dolore al collo manifesto una specie di emicrania che "batte" quando mi accuccio e mi rialzo o quando faccio uno sforzo. Volevo chiedere se si tratta di un semplice torcicollo o qualcosa di piu.

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che si tratti di un "semplice" torcicollo, ma per togliersi ogni dubbio dovrebbe consultare il suo curante perchè è necessaria una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, effettivamente ieri sera mi sono spalmato un pò di una pomata riscaldante lenitiva "Balsamo Sloan" e stamattina và molto molto meglio.